Anche se l’appartamento si trovava in un contesto residenziale davvero bello, all’inizio sembrava un po’ troppo datato e gli arredi, un tantino troppi, lo rendevano sovraffollato, creando una sensazione di “caos” non appena ci si entrava. L’idea del nostro architetto è stata quella di dare una bella rinfrescata a tutto l’ambiente, scegliendo un bellissimo parquet dai colori caldi e accoglienti, che fa un bel contrasto con pareti e porte laccate di bianco, amplificando la sensazione di spazio nel soggiorno e nelle camere. Ora, tutto sembra in perfetta sintonia, anche grazie a una più oculata disposizione dei mobili esistenti.

Un tocco davvero speciale lo danno i controsoffitti su misura e inclinati, pensati apposta per inserire un sistema di raffrescamento e riscaldamento all’avanguardia, super efficiente e amico dell’ambiente, garantendo il massimo del comfort con un occhio di riguardo ai consumi.

E non finisce qui! I bagni sono stati completamente rifatti, sfoggiando rivestimenti in Gres porcellanato effetto marmo, con quelle venature grigie che stanno d’incanto con il pavimento effetto cemento. I sanitari sospesi e gli specchi illuminati a LED mettono il sigillo a un progetto che non tralascia nulla al caso, regalando un’atmosfera senza tempo in cui ogni dettaglio è curato alla perfezione.

L'idea del nostro architetto è stata quella di dare una bella rinfrescata a tutto l'ambiente, scegliendo un bellissimo parquet dai colori caldi e accoglienti...

Luogo
Via Corsica 9, Seregno (MB)
Tipologia
Quadrilocale: 2 bagni, 2 camere, soggiorno, cucina, zona lavanderia.
Costi
800€/mq