LE NOSTRE RISTRUTTURAZIONI

Grazie alla consolidata esperienza trentennale dei tecnici ODUAS, siamo in grado di realizzare diversi progetti relativi agli interni della tua casa, prima ancora di iniziare i lavori. Questo ti permetterà di comprendere al meglio gli spazi interni del tuo immobile al fine di collocare al meglio gli arredi e la distribuzione degli ambienti.

Scegliere ODUAS | Real Estate, significa avere un unico interlocutore che si occuperà sia degli aspetti burocratici che tecnici e amministrativi.

arrow
COLLOQUIO CONOSCITIVO E RILIEVO ARCHITETTONICO

“Comprensione delle esigenze del cliente e sopralluogo , verifica della fattibilità e dell’intervento”

Effettuare un rilievo architettonico può derivare dall'esigenza di rappresentare graficamente, parti di un edificio oppure un alloggio intero, per poi procedere con la progettazione degli spazi rilevati. Ma il rilievo di un appartamento, sarà sicuramente anche utile nel caso si debbano modificare i pavimenti dello stesso e nel caso si debba decidere la giusta distribuzione degli arredi. Sarà sempre comodo avere una planimetria della casa che potrà poi essere utilizzata in tante occasioni.

La procedura grafica da adottare consiste inizialmente nella realizzazione di uno schizzo sul quale andranno poi annotate le dimensioni dello spazio, nello stesso momento in cui è stata effettuata la misura. Allo schizzo andrà aggiunto anche un rilievo fotografico che sarà poi di supporto alla realizzazione degli elaborati grafici (piante sezioni e prospetti), in modo che questi ultimi riescano a rappresentare in maniera completa gli ambienti rilevati.

I vantaggi primari sono quelli di esaminare scrupolosamente tutte le problematiche operative dello stato di fatto attuale dell’abitazione , per poi iniziare a sviluppare la progettazione dei disegni in 2D

01

arrow
PROGETTAZIONE 2D

“Definizione di una concept, progettazzione tecnica , ridistribuzione spazi e arredo”

-Cos'è?
È un progetto personalizzato completo: distribuzione degli spazi e dell’arredo di una o più stanze della tua casa, scelta di colori materiali e arredi. È una consulenza che può essere svolta anche a distanza, online.
avrai almeno 2 soluzioni in layout 2D (piante dettagliate con le misure degli ambienti, con la disposizione e gli ingombri degli arredi, piante quotate e non, prospetti/sezioni, layout di eventuali soluzioni per controsoffitti e posizione dei punti luce)

-A cosa serve?
A dare aiuto e soluzioni a chi non riesce ad immaginare il risultato finale del suo ambiente.
Ad avere un supporto per la scelta di finiture, materiali, colori e arredi.
A chi vuole un progetto completo per sfruttare al massimo le potenzialità del proprio ambiente affidandosi agli spunti e le idee dei nostri architetti ed interior designer.

02

arrow
PROGETTAZIONE 3D

”Il rendering 3D è considerato il futuro nel campo dell’arredamento e della ristrutturazione”

Dedichiamo particolare attenzione agli spazi e alla resa dei materiali in modo da elaborare rendering 3d che sono la riproduzione fedele e plausibile della realtà, in grado di suscitare emozioni e parlare a chi li guarda.
Ogni dettaglio va pensato per stare nel contesto, in modo coerente con la visione d’insieme. La disposizione degli arredi dev’essere pensata in relazione agli spazi, i materiali vanno scelti in base allo stile dell’abitazione, i colori vanno abbinati con luci e decorazioni.

-A cosa serve?
Per te che vuoi ristrutturare casa, invece, significa avere La possibilità di vedere in anticipo come sarà la tua abitazione, con una visione d’insieme realistica, ti aiuterà a capire cosa è fattibile e cosa no; a coordinare tra loro arredi, colori, materiali e finiture. Nessun altro strumento riesce meglio dell’anteprima 3D a restituire un colpo d’occhio così utile e realistico.

03

arrow
STUDIO CAPITOLATO LAVORI

”Capitolato speciale per i lavori di ristrutturazione di un appartamento”

E' fondamentale la stesura di questo elaborato in quanto garantisce al committente che i lavori siano eseguiti a regola d’arte, nei tempi prestabiliti, senza alcuna aggiunta di costi.

-Descrizione delle opere da realizzare nei minimi dettagli con misure;
-Termini di consegna ed ultimazione dei lavori;
-Disciplina economica dell’esecuzione dei lavori;
-Modalità di esecuzione delle opere;
-Prezzo finito senza aggiunte derivanti da dimenticanze o imprevisti non calcolati.

04

Aperture pratiche burocratiche

-CILA (Comunicazione di inizio lavori asseverata);

-CIL (Comunicazione di inizio lavori non asseverata);

-SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) e Scia in alternativa al P.d.C. (Permesso di Costruire);
Permesso di costruire.

Pensiamo noi ad ogni pratica edilizia!

Diamo inizio ai lavori!

05

Scrivici qui, ti contatteremo entro 48 ore.


Sedi

Contatti

Partita IVA: IT12139690965