Se pur l’appartamento fosse situato in un contesto residenziale molto curato , l’aspetto iniziale trasmetteva molta antichità e l’arredo con molti mobili in eccesso risultava troppo ingombrante , dando una sensazione di “caos” appena vi si entrava. Proprio su questo tema si è basata l’idea del nostro architetto , di ringiovanire ogni ambiente attraverso l’utilizzo di un bellissimo parquet dai colori caldi e delicati , in contrasto con pareti e porte laccate bianche , mettendo in risalto l’ampiezza del soggiorno e delle camere , che ora si presentano in perfetta armonia con la nuova distruzione del mobilio già presente.
Distintivi sono inoltre i controsoffitti realizzati su misura e obliqui, per l’installazione di un nuovo impianto canalizzato per il raffrescamento e riscaldamento a bassissime emissioni per dare il massimo confort, con un riguardo ai consumi e all’ambiente.
Per finire i bagni, completamente rivoluzionati , con rivestimenti in Gres porcellanato effetto marmo dalle venature grigie che risaltano il pavimento effetto cemento , completato poi da sanitari sospesi e specchi a led che chiudono questo progetto dal mood intramontabile in cui nessun dettaglio è stato lasciato al caso.
Tipo: Quadrilocale Budget: 800€ al mq Superficie: 90 mq Bagni: 2 Camere: 2 Zona Lavanderia Spazio Cucina 1 Soggiorno 1
Costi: -Progettazione 2D-3D -Ristrutturazione -Fornitura Materiali finitura e arredo bagno -Fornitura nuovi serramenti in alluminio